Programma
TIPOLOGIA: TREKKING ITINERANTE GUIDATO CON TRASPORTO BAGAGLI.
quando
primavera – estate
5 giorni 4 notti
prezzo
chiedi un preventivo
dove
Parco Nazionale dei Monti Sibillini
sistemazione e trattamento
pensione completa in rifugio con cestini pranzo per escursioni
Il vento è il compagno di cammino di questa proposta che porta gli escursionisti sulle creste e sulle cime più belle dei Sibillini.
Il Pizzo Tre Vescovi, il Pizzo Berro, il Monte Priora, la Val di Tela, il Monte Rotondo, il Monte Vettore, il Lago di Pilato, la Grotta della Sibilla, Forca di Presta, Castelluccio sono solo alcuni dei toponimi che rimarranno indelebilmente impressi nella memoria dei partecipanti, che avranno modo di scoprire a fondo i Sibillini.
I pernottamenti previsti sono tutti in rifugio ed è quindi richiesto un pizzico di capacità di adattamento; il trasferimento dei bagagli è sempre a cura dell’organizzazione.
Le escursioni previste sono di varia difficoltà: ci si metterà in marcia poco dopo l’alba, ma si faranno anche brevi e facili itinerari a quote minori per recuperare le energie, così come qualche tratto particolarmente ripido anche su facili roccette.
Si parlerà delle condizioni di vita delle popolazioni montane dei Sibillini nei secoli e si scopriranno antiche e misteriose iscrizioni sulla pietra di antiche case. La natura, il cibo e le tradizioni dei Sibillini vi sorprenderanno.
- FABRIANO – GUBBIO MTB 4° EDIZIONE, SOLE E SORRISI! - 24 Maggio 2018
- TREKKING ALL’ISOLA D’ELBA: ANCORA UNA FANTASTICA ESPERIENZA - 13 Ottobre 2017
- CAMMINO DI SANTIAGO: ECCO IL VIDEO DI STEFANO - 10 Ottobre 2017