Quando Francesco decise di intraprendere la sua nuova vita spirituale, abbandonando tutti i suoi averi, si diresse a piedi da Assisi verso Gubbio dove aveva alcuni amici carissimi.
Più volte poi nel corso della sua vita, il santo cammino su questa direttrice, che corre quasi in verticale da Nord (Gubbio) a Sud (Assisi).
Questa traversata Gubbio-Assisi in MTB ripercorre a ritroso il cammino che fece Francesco, quando inizio la sua nuova vita spirituale, abbandonando tutti i sui averi e mettendosi in cammino verso Gubbio dove aveva amici a lui molto cari.
L’itinerario da noi proposto è quasi integralmente inserito nei sentieri francescani e prede il via da Gubbio, transitando per la Chiesa di Santa Maria della Vittoria, dove avvenne il famoso miracolo del lupo, e giungendo alla Basilica di Assisi.
Pedalare in mountain bike su questi sentieri così carichi di storia, lungo i quali sono transitati santi, eremiti, cavalieri e pellegrini è un’emozione speciale e giungere in sella alla Basilica di Assisi è una gratifica immensa per il biker.
Non perdere l’occasione di vivere anche l’esperienza della Gubbio-Assisi in MTB, nella quale sport e spiritualità si fondono e regalano emozioni uniche.
Clicca qui per visualizzare il programma e prenotare la tua partecipazione
Clicca qui per visualizzare il regolamento
- FABRIANO – GUBBIO MTB 4° EDIZIONE, SOLE E SORRISI! - 24 Maggio 2018
- TREKKING ALL’ISOLA D’ELBA: ANCORA UNA FANTASTICA ESPERIENZA - 13 Ottobre 2017
- CAMMINO DI SANTIAGO: ECCO IL VIDEO DI STEFANO - 10 Ottobre 2017