Programma
su richiesta#Il cammino, una parola dai molteplici significati, usata nel linguaggio di tutti i giorni da grandi e piccoli, ci accompagna sino a divenire viaggio, un viaggio verso noi stessi, un viaggio anche spirituale.
In questo percorso si parlerà di San Francesco, che con il suo cammino ha segnato la storia e un territorio che ha tanto da raccontare…
Percorreremo i sentieri del poverello di Assisi che si riveleranno a volte impegnativi: ma con il giusto spirito, quello del vero pellegrino, tutto sarà più lieve, piacevole e gratificante.
Di quì passò Francesco…non è uno slogan ma un viaggio spirituale, ognuno con il suo perchè…
Itinerario adatto anche alle e-bike
Programma
1 giorno
Ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio del Teatro Romano a Gubbio alle ore 18.00. Carico delle biciclette e trasferimento a La Verna presso la nostra struttura dedicata a San Francesco; sistemazione delle biciclette cena e pernottamento.
2 giorno
La Verna – Città di Castello
Colazione di buon mattino, e partenza sulle tracce del Cammino di San Francesco nella bella pineta e faggeta, dove i primi raggi di sole renderanno l’atmosfera ancora più emozionante.
Pedaleremo sul percorso dei camminatori, a volte impegnativo a volte gratificante, ma questo è lo spirito del pellegrino. Attraverseremo i paesini di Pieve Santo Stefano, di Anghiari, teatro della famosa omonima battaglia e Citerna, di origine umbro-etrusca che ci regalerà una vista da cartolina dal suo medievale centro storico sull’Alta Valle del Tevere. Concluderemo la giornata a Città di Castello, dove ci lasceremo coccolare dalla bellezza del centro storico e dall’ottima gastronomia.
Cena e pernottamento in struttura all’interno del centro storico.
Distanza 64 km
Dislivello 2081 mt
3 giorno
Città di Castello – Gubbio
Colazione in hotel. Partenza per la seconda tappa, assai panoramica, che ci conduce a Gubbio, città fortemente legata a San Francesco, famosa anche per la Corsa dei Ceri, tradizionale manifestazione folcloristica locale conosciuta in tutto il mondo. La data di questa nostra traversata non è stata scelta a caso: infatti il 20 maggio si svolgerà nella città eugubina la rievocazione storica della Festa dei Ceri Mezzani, un evento da non perdere ed al quale chi lo vorrà potrà assistere una volta giunto in città.
Distanza 59 km
Dislivello 1348 mt
Prezzo € 219.00 a persona
Supplemento camera singola € 30.00
La quota comporende: trsferimento Gubbio-La Verna con i mezzi dello staff AleSteAdvntour.it, pernottamento a La Verna con trattamento di mezza pensione, bevande incluse, pernottamento a Città di Castello con trattamento di pernottamento e colazione, docce e merenda tipica a Gubbio, trasferimento bagagli, auto di assistenza, guide ed accompagnatori, assicurazione medico/bagaglio.
La quonta non comprende: mance ed extra di carattere personale, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, ricambi della propria bicicletta, pasti come da programma, assicurazione annullamneto viaggio(acquistabile al momeno dell’iscrizione) e tutto quello non conpreso ne “la quota comprende”.
- SULLE STRADE DI MICHELEL’UOMO CHE SORRIDEVA ALLA FATICA - 4 Agosto 2018
- QUANTO VALE UN TIMBRO? - 23 Maggio 2017
- PEDALARE A SANTO DOMINGO: ARAGOSTE IN BICICLETTA - 28 Gennaio 2016