L’organizzazione di questo terzo raid cicloturistico in Grecia è stata certamente per lo staff una grande fatica ed un grande investimento, perchè, dopo aver progettato tutto su carta, abbiamo effettuato due sopralluoghi preventivi, uno nella primavera 2014, ed uno due settimane prima della partenza per ricontrollare ogni dettaglio del percorso. Inoltre abbiamo dovuto superare molte difficoltà organizzative, come ad esempio il noleggio in esclusiva del traghetto che collega Lefkada con Cefalonia, o il passaggio di un tunnel scortati dalla polizia locale. Ma ne valeva la pena alla grande!
Le tappe di montagna, con le sfide del Monte Pantokrator di Corfù e del Monte Enos di Cefalonia, due colossi a picco sul mare, rimarranno certamente indelebili nella memoria dei partecipanti. Ma anche le tappe più morbide hanno regalato tante emozioni e mille panorami da cartolina. Le isole joniche ci hanno sopreso con la loro grande varietà di paesaggi, e l’Epiro con la sua inconfondibile asprezza.
Un caloroso ringrazimente allo staff della Anek Lines che ci ha fornito un grande supporto è d’obbligo e sorge dal cuore.”
Tanta soddisfazione quindi ma poco tempo per riposare per lo staff Aleste Adventour perchè le prossime partenze internazionali dedicate agli appassionati della bici sono già alle porte e prevedono:
- 25 ottobre – 5 novembre Grande Raid Cicloturistico in Egitto (Egitto meridionale, corso del fiume Nilo – Luxor, Aswuan, Abu Simbel – e infine Marsa Alam). Progetto di Mario Pescosolido Grandi Raid Roma.
- 4 – 11 dicembre 2015 Raid Mountain Bike in Israele (Gerusalemme, Mar Morto, Deserto del Negev, Be’eri).
Tutte le info sulle partenza sono consultabili su www.alesteadventour.it
- FABRIANO – GUBBIO MTB 4° EDIZIONE, SOLE E SORRISI! - 24 Maggio 2018
- TREKKING ALL’ISOLA D’ELBA: ANCORA UNA FANTASTICA ESPERIENZA - 13 Ottobre 2017
- CAMMINO DI SANTIAGO: ECCO IL VIDEO DI STEFANO - 10 Ottobre 2017