Venerdì 7 ottobre ci metteremo in marcia per ripercorrere il Cammino Francescano Fabriano Assisi , e arriveremo nella Città della Pace domenica 9 ottobre dopo 3 giorni e 55 km si sentieri francescani percorsi a piedi.
Assisi è una città ricca di fascino: credenti o meno non si può non percepire la profonda spiritualità che emana dal borgo, dalle chiese e dalla natura che la circonda.
Ma non sono solo gli aspetti spirituali legati a questo cammino francescano che regalano grandi emozioni: i sentieri francescani, la natura ed il paesaggio sono infatti indimenticabili.
Dalle colline, alle vette delle dorsali appenniniche, in un susseguirsi di bellezza che lascia incantati.
E quando si profila la sagoma del Monte Subasio, si ha la certezza di aver camminato non solo nello spazio ma anche nella storia, e l’arrivo ad Assisi è una grande gioia.
Il gruppo verrà guidato da esperte guide escursionistiche e ambientali e il trasporto dei bagagli sarà curato con i mezzi dello staff, consentendo a ognuno di portare con se solo il peso del minimo necessario per le singole giornate di escursione sui sentieri francescani.
Il rientro da Assisi sarà effettuato con i mezzi dell’organizzazione.
Cammina con noi! Cammino Francescano Fabriano Assisi
- FABRIANO – GUBBIO MTB 4° EDIZIONE, SOLE E SORRISI! - 24 Maggio 2018
- TREKKING ALL’ISOLA D’ELBA: ANCORA UNA FANTASTICA ESPERIENZA - 13 Ottobre 2017
- CAMMINO DI SANTIAGO: ECCO IL VIDEO DI STEFANO - 10 Ottobre 2017