A volte nella vita bisogna mettersi alla prova e capire di che pasta siamo fatti. La Mitica 100 chilometri è la sfida degli Hero con se stessi e come tale va vissuta. Il tracciato messo a punto dallo staff AleSte Adventour vuole quindi garantire agli Hero partecipanti proprio questo genere di emozioni: nessuna fretta certo nel portare a termine il percorso e massima assistenza, ma anche una bella dose di sana fatica.
E il profilo altimetrico lascia ben intendere che tipo di giornata trascorreranno in sella gli Hero bikers che accetteranno la sfida dell’Appennino Umbro-Marchigiano. Sette salite significative che purificheranno il corpo e l’anima degli Hero, perchè la salita brucia energia, ma libera anche la mente da tutti i pensieri che fanno zavorra. La salita non è solo elevazione fisica, è anche redenzione ed elevazione dello spirito, ma questo chi non pedala non può capirlo. Dicono: ma chi te l’ha fatto fare? E noi, forse non riusciamo a spiegarci bene, ma sentiamo che quando arriviamo in cima, tutta la fatica acquisisce un significato profondo, e il valico diventa qualcosa di metafisico, molto più di un semplice cambio di pendenza.
Ed un cambio di pendenza ancor più speciale sarà quello del valico del Monte Serra Santa, a quota 1290, al termine del Gran Premio della Montagna, il passaggio più intenso di questa 100 chilometri.
Questa Mitica 100 chilometri sarà quindi speciale: per veri Hero. E noi vi faremo sentire veramente tali con un’assistenza da campioni e tanta allegria.
- FABRIANO – GUBBIO MTB 4° EDIZIONE, SOLE E SORRISI! - 24 Maggio 2018
- TREKKING ALL’ISOLA D’ELBA: ANCORA UNA FANTASTICA ESPERIENZA - 13 Ottobre 2017
- CAMMINO DI SANTIAGO: ECCO IL VIDEO DI STEFANO - 10 Ottobre 2017