Inizia oggi l’avventura di Stefano Barbacci, Fabio Balducci, Valerio Bartocci e Carlotta Cifeli alla Re Stelvio Mapei 2017. In rappresentanza dei colori della ASD Pedale Stracco Fabriano e con l’organizzazione tecnica Aleste Adventour, il gruppetto affronterà una manifestazione assolutamente unica: ai blocchi di partenza si ritrovano infatti corridori e ciclisti (professionisti e amatori) pronti per affrontare la mitica salita dello Stelvio (1.533 m. di dislivello) fino alla vetta, la Cima Coppi con i suoi 2.758 m. Data la popolarità della gara e l’alto numero di partecipanti, la salita da Bormio al Passo dello Stelvio è chiusa ai veicoli motorizzati e dedicata solo a chi partecipa alla manifestazione.
La Re Stelvio Mapei è a tutti gli effetti una classica, essendo giunta alla sua 33^ edizione. Saranno ammessi un massimo di 3000 partecipanti e anche quest’anno si prevede il tutto esaurito.
I nostri portacolori dovranno percorrere nel più breve tempo possibile i 21 km e rotti che separano Bormio a quota 1225 mt slm, dal Passo dello Stelvio. Il via dei ciclisti dalle ore 9.15 di domenica 9 luglio.
“Sono appena rientrato dal Cammino di Santiago, che abbiamo percorso in MTB. – ha dichiarato Stefano Barbacci – Abbiamo percorso in Spagna oltre 500 km e oltre 6mila metri di dislivello per cui mi sento in forma e motivato, ma lo Stelvio ci metterà sicuramente a dura prova, anche per una questione climatica, perchè più si sale e più scende la temperatura! Comunque vada sarà per noi un’avventura da ricordare per sempre.”
- FABRIANO – GUBBIO MTB 4° EDIZIONE, SOLE E SORRISI! - 24 Maggio 2018
- TREKKING ALL’ISOLA D’ELBA: ANCORA UNA FANTASTICA ESPERIENZA - 13 Ottobre 2017
- CAMMINO DI SANTIAGO: ECCO IL VIDEO DI STEFANO - 10 Ottobre 2017