Leggi la presentazione del viaggio di Mario Pescosolido e partecipa a Cicloturismo a Santo Domingo
Caro Amico,
Sole… Mare… Spiagge… Bachata e Merengue… cinque parole magiche… che dire di più? Questa è l’isola dominicana, questi sono i caraibi… altri pensieri sono fuori, chi dice “ ma… si… però…” vuol dire che non ci ha capito niente e non sa quello che vuole. Caraibi…vuol dire staccare la spina, ascoltare la musica che ti entra nel cuore e ti accompagna per tutto il giorno, che ti rilassa la mente, lo spirito e ti fa dimenticare tutti i pensieri nostrani e giornalieri. Si è vero, i caraibi hanno questo potere, ti isolano dal resto del mondo, i cellulari non si sentono, le persone non stanno lì a cliccare tutto il giorno, non se ne sente il bisogno, è l’essere rilassati e sdraiati con goduria sotto le palme in riva al mare, sorseggiando un cuba libre o una piňa colada che ti fa sentire un altro…
partecipa a Cicloturismo a Santo Domingo
Azzerare lo stress
I caraibi, bisogna viverli con tutto il piacere possibile senza tralasciare nulla e godersi le quasi due settimane senza lo stress della nostra vita moderna… non li conoscete… non ci siete mai stati?… ebbene questa è la volta giusta per conoscerli. Approfittatene e non ci sarà pentimento… venite con lo spirito giusto e vedrete che una volta tornati passerete il resto dell’inverno meglio degli altri anni. La frenesia del viaggio prima della partenza e il ritorno con il rilassamento dello spirito e del corpo, vi aiuterà a superare il freddo invernale in attesa della primavera… provare per credere!
Questo viaggio toccherà tre località diverse, per un verso o un altro tutte e tre affascinati, dove il mare assume dei colori bellissimi e resta sempre pulito con acqua cristallina. Boca Chica con la sua spiaggia variopinta e molto animata ci saremo i primi tre giorni, Cabarete, nella parte nord dell’isola, quattro giorni da passare nel resort bomboniera, in una spiaggia che guarda l’oceano, piena di aquiloni e coloratissima. Infine… Bingo!!… per la prima volta soggiorneremo quattro giorni in uno dei resort più belli e più confortevoli di Juan Dolio con la sua spiaggia regina di sabbia bianca e un mare turchese e trasparente… di tutto di più!!
L’isola dei famosi
Dulcis in fundo… la ciliegina sulla torta… l’escursione alla meravigliosa isola di Saona… la nostra isola dei famosi!! Non ci sono parole per descrivere questo paradiso terrestre, un’isola circondata da spiagge solitarie in chilometri di sabbia bianca e acque cristalline, immerse in uno splendido paesaggio di migliaia di palme di cocco…un vero sogno dei Caraibi!!
Ci sarà un transfer in bus da Juan Dolio e poi con un catamarano musicale una navigazione di circa un’ora per giungere in questo lembo di terra dei più belli. Saremo accolti naturalmente dal folclore dominicano con bachata, merengue, piňa colada, un ricco buffet e bagni rigeneratori nelle bellissime piscine naturali dell’isola!!
Le tappe
Le tappe della Vuelta saranno 9, di cui due in linea e 7 a stella per circa 700 km. Il percorso tecnicamente pianeggiante ci permetterà di fare la gamba e rientrare in Italia già con una buona preparazione. E’ prevista una tappa con un percorso ridotto per dar modo ai meno allenati di pedalare con più tranquillità.
Caro Amico, di più non si può… vieni in questo Eden con lo spirito giusto… ti divertirai!!
- FABRIANO – GUBBIO MTB 4° EDIZIONE, SOLE E SORRISI! - 24 Maggio 2018
- TREKKING ALL’ISOLA D’ELBA: ANCORA UNA FANTASTICA ESPERIENZA - 13 Ottobre 2017
- CAMMINO DI SANTIAGO: ECCO IL VIDEO DI STEFANO - 10 Ottobre 2017