Lo staff Aleste Adventour torna in sella sabato 26 per la verifica definitiva del nuovo percorso della Fabriano Gubbio in MTB (sentieri francescani in MTB). Se le condizioni meteo lo permetteranno, infatti, il 10 aprile i bikers che parteciperanno alla traversata appenninica ideata da Aleste Adventour percorreranno una parte del percorso ad una discreta quota sul Monte Cucco, con un tratto di circa 5 km al di sopra dei 1000 mt slm.
Si tratta di sentieri che il nostro staff ha percorso molte volte, ma è comunque necessaria una verifica completa dell’itinerario, per accertarsi che nelle ultime settimane non sia avvenuto nulla che possa pregiudicare il passaggio in sicurezza.
Una volta giunti sul versante umbro del Monte Cucco, si scenderà a valle percorrendo il “Luna Park”, il single track realizzato dagli amici della ASD MTB Sigillo, il cui nome lascia immediatamente intuire il divertimento e l’adernalina del tracciato. La seconda parte del percorso, quella umbra, ricalcherà invece sostanzialmente il percorso 2015.
In totale saranno poco meno di 60 km per circa 2000 metri di dislivello in salita.
Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte e che il programma della traversata e consultabile su questo sito.
- FABRIANO – GUBBIO MTB 4° EDIZIONE, SOLE E SORRISI! - 24 Maggio 2018
- TREKKING ALL’ISOLA D’ELBA: ANCORA UNA FANTASTICA ESPERIENZA - 13 Ottobre 2017
- CAMMINO DI SANTIAGO: ECCO IL VIDEO DI STEFANO - 10 Ottobre 2017