Nei giorni scorsi noi dello staff MTB AleSte Adventour abbiamo effettuato un ulteriore sopralluogo all’Isola D’Elba per verificare che l’inverno non avesse danneggiato i sentieri scelti e testati in precedenza per la tre giorni Elba Express.
Fortunatamente abbiamo trovato tutto in ordine e siamo quindi rientrati sul continente soddisfatti ed impazienti di condurre i bikers su questi divertentissimi tracciati.
Questa partenza pasquale prevede tre uscite in tre giorni di permanenza sull’isola, da qui il nome Express, che consentiranno ai bikers di scoprire la parte orientale dell’isola, quella meno nota e frequentata dai turisti.
Come si può vedere dalla bella photogallery, sull’isola è già primavera ed i bikers potranno vivere anche in questa occasione un’esperienza indimenticabile, grazie alla bellezza dei paesaggi e dei percorsi.
Tra i vari fondi sui quali i bikers mettarnno le ruote, particolarmente insidiosi, ma al tempo stesso divertentissimi, si riveleranno quelli costituiti da pietraie, che si affronteranno sia in tratti di salita che in discesa. Gratificanti anche i passaggi nelle miniere in disuso e sulla caratteristica terra mista a residui ferrosi. Un’emozione particolare la riserverà la discesa dalle creste di Cima del Monte, un vero tuffo verso il fondovalle!
- FABRIANO – GUBBIO MTB 4° EDIZIONE, SOLE E SORRISI! - 24 Maggio 2018
- TREKKING ALL’ISOLA D’ELBA: ANCORA UNA FANTASTICA ESPERIENZA - 13 Ottobre 2017
- CAMMINO DI SANTIAGO: ECCO IL VIDEO DI STEFANO - 10 Ottobre 2017