Graziati dal meteo, che ha riservato meravigliosi squarci di sole sui colori dell’autunno (che meraviglia le nostre faggete!), i bikers hanno potuto pedalare in tutta serenità, scherzando e godendo della reciproca compagnia, che si è affiatata in pochi chilometri.
Il primo giorno, partiti da Isola Fossara, dopo un veloce transfer sui mezzi dello staff da Sassoferrato, i partecipanti sono giunti a Valdolmo dopo aver valicato prima il M.Catria e poi il M.Strega, transitanto per Fonte Avallana e Montelago dove hanno consumato un ristoro fornito dall’auto di assistenza. Il secondo giorno dopo aver attraversato le campagne ed i minuscoli borghi della valle del Sentino, i biker hanno raggiunto prima il M. Piano, poi il M.Ginguno, per percorrere il Sentiero dell’Aquila e quindi ridiscendere a san Vittore alle Chiuse, da dove, sempre per vie secondarie, hanno fatto rientro a Sassoferrato.
E tenendo sempre fede al motto goliardico “io mi dopo dopo!”, sabato sera a cena l’allegria è stata tanta, pari soltanto all’appetito e all’abbondanza del menù (antipasto tradizionale, tortellini panna, salsiccia e funghi, penne all’arrabbiata, carte mista alla brace, contorni di insalate e patate, vin santo e cantucci…. e naturalmente vino novello per festeggiare San Martino!).
E ora già si pensa agli altri due settori dell’Anello. Alla prossima!
- FABRIANO – GUBBIO MTB 4° EDIZIONE, SOLE E SORRISI! - 24 Maggio 2018
- TREKKING ALL’ISOLA D’ELBA: ANCORA UNA FANTASTICA ESPERIENZA - 13 Ottobre 2017
- CAMMINO DI SANTIAGO: ECCO IL VIDEO DI STEFANO - 10 Ottobre 2017