Proseguono le iniziative di Alesteadventour, la divisione dedicata all’avventura ed allo sport dell’agenzia di viaggi Aleste di Fabriano.
Venerdi 2 novembre si è svolta un’escursione nel Parco naturale della Gola della Rossa e di Frasassi che ha visto come specie protagonista il Lupo.
L’escursione era stata inizialmente programmata per il giorno 31 ottobre, ma le condizioni meteo avevano costretto lo staff di Aleste Adventour a posticipare l’evento di 48 ore.
In collaborazione con il WWF, nella persona del presidente del comitato di Fabriano Jacopo Angelini, è stata organizzata una serata didattica con escursione a piedi sul Monte Murano per conoscere la fauna del nostro Parco.
Ben 54 partecipanti provenienti da Fabriano, Jesi, Ancona e anche da fuori regione, hanno preso parte a questa speciale iniziativa, tutti curiosi di ascoltare l’ ululato del lupo.
Jacopo Angelini ha messo in pratica la tecnica del wolf-howling e grazie al suo intuito nell’individuare una zona ideale, nonostante il vento, i lupi hanno infine risposto al richiamo..
La serata si è conclusa in allegria presso i bracieri di Monte Murano, con una grigliata di prodotti esclusivamente tipici ed a km 0, forniti da allevatori del comprensorio. La luna pressochè piena ed un meraviglioso cielo stellato hanno illuminato la serata.
Appuntamento alle prossime uscite, che troverete aggiornate nel sito www.alesteadventour.it.
- FABRIANO – GUBBIO MTB 4° EDIZIONE, SOLE E SORRISI! - 24 Maggio 2018
- TREKKING ALL’ISOLA D’ELBA: ANCORA UNA FANTASTICA ESPERIENZA - 13 Ottobre 2017
- CAMMINO DI SANTIAGO: ECCO IL VIDEO DI STEFANO - 10 Ottobre 2017